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Tempi e costi di spedizione

Il costo della spedizione è di 8,99€ ad eccezione di alcuni prodotti che rientrano nelle categorie Bauletti e Valigie, alle quali, in relazione alla tipologia del prodotto, possono essere applicati € 8,99 per ogni prodotto spedito. La spedizione è gratuita per ordini superiori a 89€ per tutte le rimanenti categorie di prodotti.

Il nostro staff impiega generalmente 1-2 giorni lavorativi, dal giorno successivo alla ricezione dell’ordine, per prepararlo, imballarlo e consegnarlo al Corriere.

Ti informiamo che, in concomitanza di eventi particolari (Black Friday, Halloween, Promozioni, Periodo Natalizio, Ferragosto etc..), la lavorazione del tuo ordine potrebbe subire un leggero ritardo.

Tempi medi di transito

Considerando tutto il territorio italiano (ad esclusione dei Comuni di Livigno - CAP 23041 e di Campione d'Italia - CAP 22061 e San Marino) i tempi di spedizione indicativi sono i seguenti:

  • Località principali Italia peninsulare: 1 - 2 giorni lavorativi
  • Località secondarie Italia peninsulare e isole principali: 2 - 3 giorni lavorativi

(Le località principali sono i capoluoghi di provincia e i grossi centri abitati; le secondarie sono i comuni di dimensione medio-piccola).

Per qualsiasi informazione in più puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

Tracking dell’ordine

Dopo aver effettuato un acquisto su www.visenzi-motomarket.it potrai seguire lo stato di avanzamento ordine direttamente nel tuo account nella sezione "Storico e Dettaglio Degli Ordini".

Entra nella tua area personale cliccando in alto a destra sull'icona "Accedi".

L'icona è disponibile in ogni pagina del sito www.visenzi-motomarket.it e potrai accedere utilizzando le tue credenziali (indirizzo email e password).

Una volta entrato nella sezione "Il mio account" troverai la pagina "Storico e Dettaglio Degli Ordini" dove troverai l'elenco di tutti gli ordini che hai effettuato.

Clicca sul bottone "Dettagli" per visualizzare maggiori informazioni sull'acquisto di cui ti interessa conoscere lo stato di avanzamento ordine.

Per ogni ordine potrai visualizzare questi differenti stati di avanzamento:

1) PAGAMENTO ACCETTATO: significa che abbiamo ricevuto il tuo ordine e i nostri sistemi lo stanno processando.

2) IN PREPARAZIONE: il tuo ordine è in lavorazione nel nostro magazzino, in attesa di essere affidato al corriere.

3) SPEDITO: il tuo ordine ha lasciato il nostro magazzino ed è stato affidato al corriere per essere consegnato.

4) CONSEGNATO: il tuo ordine è giunto a destinazione, la spedizione è andata a buon fine!

Dopo che il tuo ordine sarà affidato al corriere (vedi punto 3 riportato sopra) ti invieremo una mail di notifica.

Inoltre riceverai una mail da parte del corriere (di solito il giorno stesso o il giorno seguente) dove troverai le informazioni necessarie per monitorare la spedizione del tuo pacco (tracking number).

Eventuali successive modifiche, di indirizzo o di data di consegna, dovranno essere autorizzate e concordate direttamente con il corriere.

Se non sono a casa al momento della consegna?

In caso tu sia assente al momento della consegna, il corriere ti lascerà un Avviso di Passaggio con il numero per contattarlo e specifiche istruzioni per comunicarti se:

1) effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno successivo,

oppure

2) dovrà essere contattato da te per concordare una data alternativa di consegna.

Se anche questo tentativo non andasse a buon fine e tu non riuscissi a contattare il corriere, il tuo pacco andrà "in giacenza" presso il corriere.

In questo caso il nostro Servizio Clienti ti contatterà per avvertirti e fornirti tutte le informazioni necessarie al ritiro del tuo pacco presso la filiale del corriere, o per concordare eventuali soluzioni alternative.

Se anche in questo caso non fosse possibile comunicare con te e tu non provveda al ritiro entro 5 giorni dalla consegna dell'Avviso di Passaggio, il tuo pacco sarà rispedito a Visenzi Motomarket e il contratto di acquisto si intenderà risolto secondo quanto indicato nelle Condizioni Generali di Vendita.

Non ho ricevuto il mio ordine

Se il tuo ordine è in ritardo rispetto ai tempi di consegna stimati ti preghiamo di verificare eventuali comunicazioni da parte del corriere nella tua casella email, per monitorare la spedizione attraverso il numero di tracking.

Nel caso in cui tu non abbia ricevuto alcuna comunicazione, o non riuscissi a risolvere il problema direttamente con il corriere, ti invitiamo a contattare direttamente il nostro Servizio Clienti, indicando il numero dell'ordine per il quale hai bisogno di supporto.